Via Fanfulla, 14 - 26900 Lodi | tel. 0371 442.1 | fax 0371 416027 | Email: urp@provincia.lodi.it | pec: provincia.lodi@pec.regione.lombardia.it
 
 
     
 
 
 
 
 
 
  HOMEPAGE
 
  AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE dal 30/06/2019 in poi  
 
  ASSEMBLEA DEL LODIGIANO  
 
  IL PRESIDENTE  
 
  PTCP  
 
  UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO  
 
  PIANI E PROGETTI  
 
  PUBBLICAZIONI  
 
 
  STATUTO E REGOLAMENTI  
 
  AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE fino al 30/06/2019  
 
  PRIVACY  
 
  ALBO FORNITORI  
 
  CONSIGLIERE/A DI PARITA'
    LA CONSIGLIERA DI PARITA' DELLA PROVINCIA DI LODI  
    INQUADRAMENTO E FUNZIONI  
    LA CONCILIAZIONE  
    PUNTO ANTI-VIOLENZA  
 
Sei in:  HOMEPAGE  consigliera di parita'
Documento Descrizione

Nomina Consigliera Parita'


Decreto del Presidente n. 81 del 1.12.2015

La Consigliera di Parita' della Provincia di Lodi e' la Signora Venera Tomarchio.
Riceve in Via Fanfulla n. 14, presso la sede della Provincia di Lodi, tutti i martedì su appuntamento, telefonando allo 0371/442286 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail: consigliera.parita@provincia.lodi.it .

La Responsabile dell'Ufficio Politiche di genere è la Dott.ssa Adele Anacleti (e-mail: adele.anacleti@provincia.lodi.it).
 



PRESENTAZIONE

INDIRIZZI UTILI E PUNTI ANTIVIOLENZA

RETI COMMISSIONI TAVOLI

NORMATIVA

NEWS ed EVENTI

RASSEGNA STAMPA 

Eventi:
 

TORNA DOTE SPORT

Dal 15 ottobre si possono presentare le domande per ottenere la Dote Sport 2019. Si tratta di una misura destinata alle famiglie con figli minori che seguono corsi di avviamento allo sport in società sportive affiliate al CONI o agli enti di promozione sportiva. 
La cifra erogata può arrivare a un massimo di 200 euro.
La Dote Sport 2019 è destinata ai nuclei familiari in cui almeno uno dei due genitori (o tutore/genitore affidatario), sia residente in modo continuativo da   almeno 5 anni in Lombardia, alla data di scadenza del Bando (29/11/2019) e che alla presentazione della domanda siano in possesso di un indicatore ISEE non superiore a € 20.000,00 o   non superiore a € 30.000,00, nel caso di nuclei familiari in cui è presente un minore diversamente abile
La Dote Sport è un rimborso, delle spese sostenute dalle famiglie nel periodo settembre 2019 – giugno 2020,
Anche quest'anno le risorse stanziate non consentiranno di accontentare tutte le famiglie richiedenti. 

Il link per tutti i dettagli di Dote Sport

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/turismo-sport-e-tempo-libero/Fare-sport/bando-sport-2019-dote-sport



EVENTI NOVEMBRE 2019


Nel prossimo mese di novembre si svolgeranno gli eventi di seguito elencati, dedicati principalmente all’orientamento professionale e formativo dei giovani, oltre all’evento ANCI, di carattere più istituzionale:
 
ORIENTASUD – Il Salone delle opportunità, che si svolgerà dal 5 al 7 novembre a Napoli.
Obiettivo della manifestazione del sud Italia è soddisfare la domanda di orientamento di studenti degli ultimi anni degli Istituti d’Istruzione Superiore di II° grado, di ogni indirizzo di studio, neodiplomati e giovani in cerca di opportunità.
 
ORIENTAMENTI si svolgerà a Genova dal 12 al 14 novembre.
E’ un grande appuntamento del nord-ovest sull’orientamento, sulla formazione e sul lavoro, volto ad orientare il futuro professionale dei giovani per favorire scelte consapevoli.
Keyword dell’evento: “SAPER FARE: Scuola, Lavoro, Società”.
 
ANCI-ANCI Expo - Assemblea Annuale dei Comuni d’Italia si terrà dal 19 al 21 novembre ad Arezzo.
Durante l’Assemblea, oltre al confronto politico istituzionale, si svolgeranno anche i lavori per rinnovare le cariche istituzionali. L’area espositiva permetterà un confronto diretto tra amministratori locali e imprese.
 
JOB&ORIENTA si svolgerà a Verona dal 28 al 29 novembre.
Il salone dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro del nord est dell’Italia, si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
 

Ognuno di questi eventi ha un suo portale omonimo al quale si può accedere per avere più dettagli sulle iniziative e programmi.